Luciano Di Lascio

Luciano Di Lascio

Incontro con i soci: Luciano Di Lascio | Videografo

“Abbiamo viaggiato, fotografato, ma da sempre ci ha colpito la bellezza di due persone che si uniscono nel giorno del proprio Matrimonio.”

Luciano Di Lascio è da considerarsi come “nuovo socio” dato che fa parte di ANV da 1 anno, ma ha già contribuito positivamente nell’Associazione mettendosi sempre a disposizione ed aprendosi ad un confronto costruttivo, rendendolo tra i soci più attivi. Grazie Luciano per il tuo prezioso contributo!

Luciano Di Lascio insieme al suo socio è titolare di Photo Studio Grafico a Battipaglia (SA) e così descrive la sua attività:

Comunicare con le immagini è trasmettere emozioni.

Trasmettere attraverso il proprio sguardo emozioni altrui e comunicarle, cogliere attimi fugaci, semplici, gesti  d’amore e di attenzione comporta una grande sensibilità.

La fotografia è passione, emozione, sentimento, trasporto..ma anche continuo interesse, nuovi studi, continua ricerca per cercare di fornire un reportage di un certo livello, ma sopratutto per una crescita e un miglioramento personale.

Analogico, digitale, ottiche, piccolo  e medio formato, più luce, meno luce, post-produzione, stampa a mano, sono “strumenti”, ma a parlare però è la mano che scatta o l’occhio che guarda. In fotografia tutto si riduce a tre semplici concetti: luce, spazio, presenza e a come questi concetti si fondono/relazionano all’autore.

Se la relazione si stabilisce allora ciò che ne deriverà arriverà dritto all’anima di chi osserverà quelle immagini. la fotografia che ti interrompe, che ti trascina dentro sé, questa è la magia della fotografia.

Sì, perché “fare belle fotografie” è alla portata più o meno di tutti coloro che sanno usare bene il mezzo, diverso è “comunicare”, diverso è correlare testa, occhi e cuore

Seguite la video intervista a Luciano Di Lascio:


Maggiori informazioni su Luciano Di Lascio le potete trovare a questi link:

WebsiteURL | E-mail | Instagram | Facebook | Profilo ANV

Lascia una risposta