Dante Di Pasquale

dante di pasquale

Incontro con i soci: Dante Di Pasquale | Videografo

Oggi incontriamo uno dei soci “storici” di ANV presente sin dalla fondazione nel 2013, che con i suoi modi pacati ed eleganti è stato sempre un pilastro fondamentale per l’Associazione Nazionale Videografi: Dante Di Pasquale.

Dante Di Pasquale classe ’74, Videografo, si occupa di tutta la parte video dello studio umberto&figli FOTOGRAFIA, dalle riprese alla post-produzione e così si racconta:


“Ho iniziato la mia esperienza all’età di 8 anni, sono passato dalla pellicola super 8, all’era della videocassetta VHS, al disco DVD e adesso alla visione online sui social, questo mi ha permesso di ottenere un’esperienza ormai molto ampia come periodo, che mi ha condotto ad una preparazione di coscienza videografica e di rapporto con il pubblico tale da ritenermi un veterano di matrimonio senza però adagiarmi su un sistema di staticità lavorativa che sarebbe in controtendenza al mio carattere di emergente sul settore.
Il mio è uno stile documentaristico/reportage, il vero racconto del matrimonio dal sapore giornalistico. In modo molto cordiale documenterò tutte le fasi della giornata, senza essere invadenti e con la massima discrezione. Mi piace la semplicità ma non il semplicismo, preferisco cogliere le vere emozioni fatte di sorrisi, abbracci, baci e tutti gli atteggiamenti spontanei che arricchiscono il racconto videografico del giorno del matrimonio. Cercherò di catturare ogni momento delle nozze perché preferisco le immagini spontanee con la luce naturale, piuttosto che le immagini pilotate. Non sarò quindi il regista del matrimonio. Starò con voi tutto il giorno, in modo discreto, a riprendere quello che accade, a cogliere espressioni, sorrisi, lacrime, sempre con simpatia e buona educazione.”

Seguite la video intervista a Dante Di Pasquale:

Ulteriori informazioni su Dante Di Pasquale le potete trovare a questi link:

Website URL | E-mail | Instagram | Facebook | Linkedin

Lascia una risposta