DIRECTED AND EDITED BY: Leonardo Sciancalepore
CAMERA ASSISTANCE: Alessandro Sfligiotti
PHOTOGRAPHER: PAAN Studio
CHURCH: Chiesa di S.Biagio, VACRI (CH), ABRUZZO
FILMED ON LOCATION AT: Casale Marino, Collecorvino (PE) – ABRUZZO – ITALY

3 commenti

  1. Valutare un film intero non è sempre semplice perchè comunque comporta una visione totale e diverso tempo… Comunque ti posso dire che ho apprezzato la ricerca fotografica delle immagini ed anche la gestione della luce dinamica e la ricerca di un’impostazione narrativa, scrivo “ricerca” perchè penso che nonstante avessi molto materiale su cui lavorare non è stato piazzato nel giusto modo nella struttura del film, come non è corretta la posizione in cui hai inserito la parte del matrimonio. Tieni conto che nella struttura narrativa del film il criterio da seguire è conoscere i personaggi e cosa andranno a fare o raccontare ed attraverso un percorso loro stessi subiranno una trasformazione che li condurrà dal punto A al punto B. Perciò il racconto è come erano (c’era una volta…), cosa o chi ha influito al loro cambiamento (grazie a..) che cosa è accaduto (è successo che..) e così via… Perciò la fase della struttura del film è sicuramente da migliorare perchè non andrebbe messa d’istinto ma secondo un criterio ben preciso. Ci sono poi delle parti con dei cali di ritmo troppo evidenti, ma anche questo fa sempre parte del miglioramento nella struttura. Ad esempio nella parte del matrimonio ci sono troppi tempi morti che frenano la continuità nella visione. Ho fatto un lungo commento… vorrei solo dirti che il lavoro è ottimo, secondo me dovresti solo migliorare come l’hai impostato nella struttura per poter fare un salto in avanti.

  2. Nell’insieme è un bel film, certamente. Apprezzo molto il fatto di condividere film completi perchè credo che la vera valutazione sia proprio su questo, sulla consegna del prodotto finale. Capisco che per ragioni di tempo sia più semplice valutare un trailer, ma non sempre o nella maggior parte dei casi poi non rispecchiano quello che poi si consegna. Detto ciò forse hai inserito troppe parti del loro prematrimoniale, a loro piacerà tantissimo per carita ma non aggiungono niente al momento, tipo sul lancio del riso e poco dopo c’è questo continuo richiamo, avrei preferito che avessi lasciato continuare con le immagini della giornata, magari persone che c’erano intorno agli sposi per esempio, altrimenti si rischia di vedere sempre e solo la coppia “da sola”. Scusa sono un pò contorto nei ragionamenti, spero apprezzerai una piccola critica perchè lo sai che i tuoi film mi piacciono molto comunque!

  3. Come dice Daniele, la valutazione di un film intero è molto difficile. Sicuramente si nota la volontà di voler creare un film diverso ma a mio avviso iniziare un film con la fine ,o quantomeno con quello che dovrebbe essere l’apice, non è il massimo. L’ obiettivo primario quando si studia un film intero dovrebbe essere quello di cercare sempre di tenere l’attenzione fissa sullo schermo e questo in alcune parti è mancato. Il consiglio che posso darti è quello di rivedere più volte il tuo lavoro (anche dopo giorni che lo hai ultimato) e metterti dalla parte dello spettatore per capire l’effetto che fa.

Lascia una risposta