Giuseppe Cimino

Change your cover photo
giuseppecimino
Change your cover photo
This user account status is Approved

This user has not added any information to their profile yet.

Italy
Calabria

La mia passione per la videografia nasce dall’età di 15 anni quando i miei genitori mi regalarono la mia prima camera mini DV
Iniziai col documentare feste di compleanno, eventi e le mie gare di Karate.

Con l’avvento delle camere con supporti SD l’importazione diventò sempre più facile ed io iniziai col montare i miei primi video

Dopo il diploma, a 19 anni, la mia passione per la creazione video era sempre più forte. Una Passione che non mi hai mai abbandonato.

Quando mi si è presentata la prospettiva di un lavoro fisso, qualcosa che odiavo ma che era un guadagno mensile sicuro, non ho avuto dubbi. Ho scelto la mia Passione, ho rischiato!
Gli apprezzamenti ricevuti sono stati l’input determinante. Era la mia strada, dovevo crederci e dedicare tutto me stesso. Da qui nasce il mio percorso di studio e specializzazione.

Nel 2012 Iniziai a lavorare presso uno studio di produzioni video come apprendista per cinque anni, dove imparai pian piano a trovare il mio stile e grazie alla community dell'Associazione Nazionale Videografi, all'ottimo confronto conoscitivo dei campus, ho apprezzato e sposato a pieno ideali come lo studio, la conoscenza e la divulgazione dell'arte della videografia, lo scambio e la condivisione. Una ricchezza, un insieme di valori che oggi ho fatto miei. Per questo devo ringraziare il Fondatore dell'Associazione Demetrio Caracciolo.

In quel periodo ho avuto il piacere di conoscere Alejandro Calore, uno dei primi videografi che ha applicato le regole del linguaggio audiovisivo ai video dei matrimoni. Alejandro è uno dei miei punti di riferimento, un grande professionista che stimo.

Nel 2018 presi la decisione di prendere la mia strada e diventare un professionista a tutti gli effetti.